ABOUT

La mission di Cassetto culturale

Rispondere a esigenze reali

Il progetto nasce con l'intento di organizzare eventi culturali, linguistici e ricreativi che siano in grado di rispondere alle reali esigenze delle persone, con un'offerta attuale, capace di stimolare tutti coloro che fanno del tempo una ricchezza.

Offrire quell'opportunità tanto attesa

La varietà di eventi ed iniziative è uno dei punti di forza di Cassetto culturale: è possibile scegliere tra corsi di lingua (dall'inglese fino all'arabo), incontri formativi, aperitivi linguistici, viaggi organizzati, feste ed eventi su tematiche sempre nuove.

Far vivere esperienze

Le iniziative culturali sono caratterizzate da formule più moderne e divertenti, pensate per catturare l'interesse anche dei più pigri e rinunciatari. Inoltre i momenti di incontro, di condivisione e di interazione sono preferiti ai classici eventi condotti con una logica monodirezionale, perché Cassetto culturale vuole essere prima di tutto una comunità e non un mero contenitore di corsi ed iniziative.

Garantire flessibilità


I ritmi elevati del mondo contemporaneo, gli impegni e gli imprevisti sono ormai il pane quotidiano, essere flessibili nell'organizzazione dei corsi significa venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti che, con noi, non devono correre ma respirare.

Per conoscermi meglio 

Mi chiamo Laura Giangregorio, fin da piccola sono stata attratta dalle lingue straniere, una passione che ha profondamente influenzato il mio percorso formativo e professionale.
Dopo essermi diplomata in Lingua inglese, francese e spagnola, ho cercato di cogliere opportunità che mi permettessero di viaggiare e mettere in pratica le mie conoscenze linguistiche. Ho così vissuto un'esperienza come ragazza alla pari a Dublino e dopo essermi iscritta all'Università di Bologna ho ottenuto l'accesso al Programma Erasmus e ho studiato a Lisbona per 10 mesi.
Nel 2011 mi sono laureata in Lingue e letterature straniere, specializzandomi in inglese, portoghese e spagnolo mentre nel 2014 ho conseguito la Laurea specialistica in Lingua e cultura italiane per stranieri.
Terminati gli studi ho conseguito l'abilitazione di accompagnatrice turistica nelle lingue inglese e portoghese.
Le lingue, i viaggi e la cultura nelle sue molteplici forme sono le mie più grandi passioni, intorno alle quali ho avviato nel 2017 il mio progetto più ambizioso: Cassetto culturale.