CORSO DI LINGUA ARABA CON INSEGNANTE MADRELINGUA

Non avere paura di studiare l’arabo!

Certo, le differenze con le lingue che siamo abituati a conoscere, a utilizzare o semplicemente a sentire sono molte e possono far pensare che sia impossibile apprendere una lingua così tanto differente da quelle europee.

Ma, grazie a un corso semplice e chiaro, il supporto costante di un insegnante madrelingua e molti metodi innovativi per mettersi costantemente alla prova, anche imparare l’arabo può essere facile e al tempo stesso divertente.

Conoscere la lingua araba, da un punto di vista lavorativo, può, oggi, fare la differenza.

I tanti avvenimenti internazionali accaduti nel Mondo durante gli ultimi anni hanno focalizzato il nostro interesse ad approfondire la conoscenza di quei Paesi, la loro cultura, la loro storia e, quindi, di conseguenza, imparare la loro lingua è diventata la chiave di volta per accostarsi e capire di più tutto un mondo che sembra esserci lontano ma che in realtà è, da sempre, accanto a noi.

Imparare l’arabo ha una fortissima relazione con l’importanza strategica che ha questa lingua: tutte le persone che sanno parlarla e comprenderla, riducono la differenza culturale che esiste tra le nazioni.

Quando poi si parla di Paesi arabi bisogna tener presente che vi sono grandi differenze, culturali ma mai verbali, da superare, e quindi parlare la stessa lingua semplifica tutto, specialmente per la soluzione di conflitti.

Se sei un giornalista, se ti dedichi al commercio, all’industria, alla finanza, ma anche se ti occupi di ambiti come l’educazione, l’interpretariato o lavori collegati con le compagnie aeree, la conoscenza della lingua araba sarà quella leva in più che ti metterà in prima fila rispetto a tutti gli altri.

L’arabo è la quinta lingua più parlata al Mondo con più di duecentottanta milioni di persone che si esprimono in questa lingua.

È la lingua ufficiale in ventitré paesi tra cui spiccano l’Arabia Saudita, l’Algeria, il Ciad, l’Egitto, gli Emirati Arabi Uniti, l’Irak, la Giordania, il Kuwait, il Libano, la Libia, la Mauritania, il Marocco, la Palestina, il Qatar, la Siria, la Somalia, il Sudan, la Tunisia e lo Yemen.

Anche se la maggior parte di questi paesi si trova in Medio Oriente, gli Arabi abitano tutti i continenti e ovunque ci si può trovare accanto a loro.

Se non la si vuole imparare per lavoro, la si può apprendere per conoscere una civiltà millenaria che da più di duemila anni si è distinta per la ricchezza della sua storia e della sua cultura. 

Solo conoscendo in prima persona la lingua araba puoi nutrirti di tutta l’essenza di quello straordinario patrimonio culturale. Opere come Le mille e una notte o Simbad il Marinaio oppure danze proprie del Medio Oriente come il chikhat o il khaliji possono essere vissute completamente senza alcun intermediario, in una conoscenza totalizzante e immersiva.

CORSO  BASE

Il corso si propone di fornire agli studenti i fondamenti della lingua per potere affrontare la lettura di testi e una conversazione base in Arabo standard moderno

Materiale didattico fornito dalla Scuola

Sono previste uscite didattiche per mettere in pratica la conoscenza della lingua araba

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione del numero di ore svolte e del livello del corso

Per iscriverti al corso di LINGUA ARABA