CORSO DI LINGUA GIAPPONESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA

Non avere paura di studiare il giapponese!

Certo, le differenze con le lingue che siamo abituati a conoscere, a utilizzare o semplicemente a sentire sono molte e possono far pensare che sia impossibile apprendere una lingua così tanto differente da quelle europee.

Ma, grazie a un corso semplice e chiaro, il supporto costante di un insegnante madrelingua e molti metodi innovativi per mettersi costantemente alla prova, anche imparare il giapponese può essere facile e al tempo stesso divertente.

Conoscere la lingua giapponese, da un punto di vista lavorativo, può, oggi, fare la differenza.

Il Giappone è una delle maggiori potenze economiche del mondo quindi conoscere il giapponese può essere uno strumento unico e importantissimo prezioso per chi cerca lavoro. Da quando il Giappone è diventato uno dei principali attori dell’economia mondiale, la domanda di professionisti con esperienze e competenze in lingua giapponese è aumentato vertiginosamente. Si possono aprire eccellenti opportunità nel mondo del lavoro.

Essendo una delle economie più potenti del pianeta, il Giappone rappresenta sicuramente un punto di riferimento per il mondo dell’industria e del commercio. Avanzato tecnologicamente e sempre pronto ad aprirsi a nuovi importanti investimenti, il paese vanta un numero considerevole di aziende che possono considerarsi leader mondiali nel loro settore. Imparare il giapponese vuol dire mettersi in grado di partecipare attivamente ad importanti attività economiche, soprattutto nel settore import-export.

Il giapponese rientra tra le prime dieci lingue del Mondo. Il giapponese è una lingua parlata, oltre che in Giappone, in numerose aree di immigrazione nipponica, situate soprattutto in Brasile, Stati Uniti, Canada e Australia. Le persone che parlano il giapponese come prima lingua sono oltre 130 milioni e, solo per un semplice confronto, il tedesco non raggiunge i 100 milioni di parlanti o il francese sfiora gli 80 milioni. Negli ultimi anni, come dimostrato dalle iscrizioni a corsi universitari e dai partecipanti al Japanese Language Proficiency Test, il giapponese ha conquistato globalmente un numero sempre maggiore di studenti, ad oggi stimato intorno ai 2 milioni.

Se sei un giornalista, se ti dedichi al commercio, all’industria, alla finanza, ma anche se ti occupi di ambiti come l’educazione, l’interpretariato o lavori collegati con le compagnie aeree, la conoscenza della lingua giapponese sarà quella leva in più che ti metterà in prima fila rispetto a tutti gli altri.

Se non la si vuole imparare per lavoro, la si può apprendere per conoscere una civiltà millenaria che da più di cinquemila anni si è distinta per la ricchezza della sua storia e della sua cultura. 

Il Giappone ha una storia ed una tradizione antichissima: è una delle prime civiltà del Mondo e scoprire il suo passato è davvero un’esperienza unica e impagabile. Studiare il giapponese non solo consente di acquisire competenze comunicative ma anche di conoscere i personaggi più importanti giapponesi, di apprezzarne il cinema e la musica, le tradizioni e le usanze.

Il potere totalmente affascinante della civiltà giapponese è innegabile. Sia che la si consideri nei suoi aspetti tradizionali come per cerimonia del the, l’ikebana, le arti marziali, la calligrafia, e molto altro, sia che la si avvicini per i suoi elementi di iper modernità come la tecnologia, i manga e le anime, i videogiochi e tutto il resto, la cultura del paese del Sol Levante lascia sempre un segno indelebile nell’immaginario occidentale.

Solo conoscendo in prima persona la lingua giapponese puoi nutrirti di tutta l’essenza di quello straordinario patrimonio culturale. Opere come i classici del Buddismo oppure le grandi raccolte poetiche e teatrali, possono essere vissute completamente senza alcun intermediario, in una conoscenza totalizzante e immersiva.

Studiare la complicata, e per questo ancor più stimolante, lingua giapponese vuol dire fornirsi di una chiave per aprire mondi ricchi di sorprese infinite e infinite soddisfazioni.

E, infine, un terzo buon motivo per approcciarsi allo studio della lingua giapponese è proprio insito nella sua difficoltà di apprendimento ma che non significa la sua impossibilità. Ma imparare il giapponese ti farà aprire la mente, pensare i n maniera differente e aprire nuovi orizzonti.

Applicarsi allo studio della lingua giapponese significa entrare in un mondo di cultura e di storia ma anche e soprattutto un buon esercizio per il tuo cervello.

CORSO  BASE

Il corso si propone di fornire agli studenti i fondamenti della lingua per potere affrontare la lettura di testi e una conversazione base in Giapponese

Materiale didattico fornito dalla Scuola

Sono previste uscite didattiche per mettere in pratica la conoscenza della lingua giapponese

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione del numero di ore svolte e del livello del corso

Per iscriverti al corso di LINGUA GIAPPONESE