CORSO DI LINGUA ITALIANA PER STRANIERI CON INSEGNANTE MADRELINGUA

L’Italiano lingua del Made-in-Italy!

Perché oggi tante persone studiano l’italiano? Malgrado l’importanza politica ed economica di altre lingue, continua a crescere il numero di persone che vogliono conoscere la lingua del nostro Paese. La motivazione è l’arricchimento culturale, esigenze di studio e di lavoro e per turismo.

Grazie a un corso semplice e chiaro, il supporto costante di un insegnante madrelingua e molti metodi innovativi per mettersi costantemente alla prova, imparare l’italiano sarà facile e al tempo stesso divertente.

L’italiano è una lingua di cultura, è la lingua di Dante, del bel canto, della lirica.

È la lingua di grandi artisti, pittori, poeti, scrittori, filosofi.

È la lingua del Papa, essendo la lingua ufficiale, insieme al latino, della Città del Vaticano.

La lingua italiana è una lingua musicale, aperta, varia e ridondante, per cui comprendere in italiano è più facile che in altre lingue ed è anche più piacevole.

Ma l’italiano è anche la lingua che accompagna il Made-in-Italy: è la lingua della moda, della cucina e delle automobili. Tutto questo è sinonimo di qualità, di stile e saper vivere. L’italiano è anche Dolce vita.

Imparare l’italiano rende vincente il proprio curriculum e apre molte più possibilità nell’entrata nel mondo del lavoro, soprattutto negli ambiti della moda, del design, del fashion, dell’arte e del turismo.

Se sei in cerca di lavoro, se ti dedichi al commercio, all’industria, al turismo, ma anche se ti occupi di ambiti come l’educazione o l’interpretariato, la conoscenza della lingua italiana ti può dare una grande mano nell’entrare nel mondo del lavoro o continuare a crescere nel tuo percorso di carriera.

Ma l’italiano è anche, per eccellenza nel mondo, la lingua della cultura e dell’arte.

L’Italia è il primo paese al mondo per patrimonio artistico e non solo: è prima per tutto ciò che riguarda cultura, moda, tendenza e patrimonio architettonico e paesaggistico. L’Italia possiede una cultura di lunghi secoli costellati da artisti, filosofi e intellettuali e si è sempre distinta per l’enorme ricchezza e fascino della sua storia e della sua cultura. 

Solo conoscendo in prima persona la lingua italiana puoi nutrirti di tutta l’essenza di quello straordinario patrimonio culturale. Letteratura, poesia, teatro, arte possono essere vissute completamente senza alcun intermediario, in una conoscenza totalizzante e immersiva.

Un patrimonio culturale quello italiano che non ha uguali nella storia della Società e che, attraverso la conoscenza della lingua, può essere amato e conosciuto nelle sue tante sfaccettature.

CORSI

CORSO BASE

Il corso si propone di fornire agli studenti i fondamenti della lingua per potere affrontare la lettura di testi e una conversazione base in Italiano

Materiale didattico fornito dalla Scuola

Sono previste uscite didattiche per mettere in pratica la conoscenza della lingua italiana per stranieri

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione del numero di ore svolte e del livello del corso

Per iscriverti ai corsi di LINGUA ITALIANA PER STRANIERI