CORSO DI LINGUA PORTOGHESE CON INSEGNANTE MADRELINGUA

Il portoghese passaporto per il lavoro e per la cultura!

Il portoghese è la sesta lingua più parlata al mondo ed è la prima lingua del più grande Stato dell’America Meridionale, nonché uno dei più grandi e promettenti paesi in via di sviluppo: il Brasile. Ciò fa sì che il portoghese sia una delle lingue più richieste a livello lavorativo.

Grazie a un corso semplice e chiaro, il supporto costante di un insegnante madrelingua e molti metodi innovativi per mettersi costantemente alla prova, imparare il portoghese sarà facile e al tempo stesso divertente.

Per uno studente italiano è semplice imparare il portoghese, trattandosi di un’altra lingua latina, con una struttura grammaticale simile all’italiano, con cui condivide molti vocaboli, espressioni e modi di dire. Le comuni radici latine permettono di impararlo in maniera abbastanza rapida: il vocabolario della lingua portoghese è molto vicino al nostro e tante sono le parole simili e talvolta assolutamente uguali.

Conoscere il portoghese, da un punto di vista lavorativo, fa da sempre la differenza.

236 milioni di persone parlano il portoghese nel Mondo! Il portoghese è la lingua madre sia del Portogallo ma anche del Brasile, oltre che dell’Angola, Mozambico, Capo Verde, Guinea Bissau e altri.

L’importanza del portoghese è cresciuta notevolmente negli ultimi decenni: l’UNESCO stima che il portoghese, insieme allo spagnolo, sia la lingua in maggior crescita dopo l’inglese e che nel 2050 verrà parlato da 335 milioni di persone.

Imparare il portoghese rende vincente il proprio curriculum e apre molte più possibilità nell’entrata nel mondo del lavoro. La prevista crescita dell’economia brasiliana a due cifre costanti anno dopo anno rende la conoscenza del portoghese fondamentale per chi vuole ottimizzare le opportunità di lavoro disponibili. Il portoghese ti farà intercettare la grande domanda di lavoratori che sappiano questa lingua.

Grazie alla maggior ricchezza oggi ma soprattutto negli anni a venire della popolazione brasiliana, le opportunità commerciali delle aziende italiane in Brasile aumenteranno in modo deciso. Basti pensare solo alla Fiat e alle grandi multinazionali che là hanno aperto nuove sedi.

Se sei in cerca di lavoro, se ti dedichi al commercio, all’industria, alla finanza, ma anche se ti occupi di ambiti come l’educazione o l’interpretariato, la conoscenza della lingua portoghese ti può dare una grande mano nell’entrare nel mondo del lavoro o continuare a crescere nel tuo percorso di carriera.

Ma il portoghese è anche la lingua della cultura e dell’arte.

Il Portogallo possiede una cultura di lunghi secoli costellati da artisti, filosofi e intellettuali e si è sempre distinto per l’enorme ricchezza e fascino della sua storia e della sua cultura. 

Solo conoscendo in prima persona la lingua portoghese puoi nutrirti di tutta l’essenza di quello straordinario patrimonio culturale. Gli scritti dei grandi autori come Pessoa, Saramago, Alegre, Coehlo, o ancora i generi musicali come il Fado o la Bossa Nova, possono essere vissute completamente senza alcun intermediario, in una conoscenza totalizzante e immersiva.

Musica, letteratura, cinema, e arte: i paesi di lingua portoghese hanno davvero tanto da offrire e la scoperta della cultura «lusofona» non potrà di certo lasciarti indifferente. Poiché la passione è uno dei fattori fondamentali per apprendere una lingua, imparare il portoghese sarà ancora più semplice.

Un patrimonio culturale quello portoghese che non ha uguali nella storia della Società e che, attraverso la conoscenza della lingua, può essere amato e conosciuto nelle sue tante sfaccettature.

CORSO  BASE

Il corso si propone di fornire agli studenti i fondamenti della lingua per potere affrontare la lettura di testi e una conversazione base in Portoghese

Materiale didattico fornito dalla Scuola

Sono previste uscite didattiche per mettere in pratica la conoscenza della lingua portoghese

ATTESTATO FINALE

Al termine del corso, verrà rilasciato un attestato di frequenza con indicazione del numero di ore svolte e del livello del corso

Per iscriverti ai corsi di LINGUA PORTOGHESE