Chi Siamo

Lo scopo di Cassetto Culturale

Rispondere a esigenze reali

Il progetto nasce con l’intento di organizzare eventi culturali, linguistici e ricreativi che siano in grado di rispondere alle reali esigenze delle persone, con un’offerta attuale, capace di stimolare tutti coloro che fanno del tempo una ricchezza.

Offrire quell’opportunità tanto attesa

La varietà di eventi ed iniziative è uno dei punti di forza di Cassetto Culturale: è possibile scegliere tra corsi di lingua (dall’inglese fino all’arabo), incontri formativi, aperitivi linguistici, viaggi organizzati, feste ed eventi su tematiche sempre nuove.

Far vivere esperienze

Le iniziative culturali sono caratterizzate da formule più moderne e divertenti, pensate per catturare l’interesse anche dei più pigri e rinunciatari. Inoltre i momenti di incontro, di condivisione e di interazione sono preferiti ai classici eventi condotti con una logica monodirezionale, perché Cassetto Culturale vuole essere prima di tutto una comunità e non un mero contenitore di corsi ed iniziative.

Garantire flessibilità

I ritmi elevati del mondo contemporaneo, gli impegni e gli imprevisti sono ormai il pane quotidiano, essere flessibili nell’organizzazione dei corsi significa venire incontro alle diverse esigenze dei partecipanti che, con noi, non devono correre ma respirare.

Per conoscerci meglio

Cassetto Culturale è un’ azienda che nasce nel 2017 da un progetto culturale della Dott.ssa Laura Giangregorio, accompagnatrice turistica e laureata in lingue e letterature straniere all’ università di Bologna.  Il suo desiderio è di diffondere cultura costruendo progetti personalizzati per ogni esigenza. Negli ultimi anni, abbiamo stretto collaborazioni con molti professionisti della cultura e insegnanti e sapremo trovare la giusta soluzione per ogni esigenza.