Prezzo 160,00

Caratteristiche del corso
Icon
Data inizio corso: 26/01/2022
Icon
Giorno: mercoledì
Icon
Ora lezione: 18:00
Icon
Ore totali corso: 10
Icon
Modalità: Presenza o on-line

chat_bubble_outlineReviews

Average Rating

0
No Votes 0 Votes
160,00
0 Ratings

Detailed Rating

5 Stars
0
4 Stars
0
3 Stars
0
2 Stars
0
1 Stars
0
Cassetto Culturale vi offre l' opportunità di frequentare il nostro corso di francese in classe o on-line.

Il francese è una lingua appartenente al gruppo delle lingue romanze, della famiglia delle lingue indoeuropee. Diffusa come lingua materna nella Francia metropolitana e d'oltremare, in Canada (principalmente nelle province del Québec e del Nuovo Brunswick, ma con una presenza significativa anche in Ontario e Manitoba), in Belgio, in Svizzera, presso numerose isole dei Caraibi (Haiti, Dominica, Santa Lucia) e dell'Oceano indiano (Mauritius, Comore e Seychelles), in Lussemburgo e nel Principato di Monaco, è lingua ufficiale di circa 30 stati ripartiti su tutti i continenti (come eredità dell' impero coloniale francese e della colonizzazione belga), oltre che di numerose organizzazioni internazionali come l'ONU, la NATO, il Comitato Olimpico Internazionale e l' Unione postale universale. Costituisce inoltre, insieme con l'inglese e il tedesco, una delle tre lingue di lavoro dell'Unione Europea. In Italia è parlato e tutelato in Valle d' Aosta, dove gode di uno status di coufficialita' con l'italiano.
 
TRE RAGIONI PER AVVICINARSI AL FRANCESE:


Più di trecentottanta milioni di persone nel mondo parlano francese. Il francese è la lingua ufficiale dell’Unione Europea e dell’UNESCO, a pari merito con l’inglese e il tedesco, indispensabile per tutte le professioni in ambito europeo. Ma è anche la lingua ufficiale dei Giochi Olimpici, della Croce Rossa Internazionale, di Medici senza frontiere e seconda lingua delle Nazioni Unite. Con il nostro corso, potrai iniziare a parlare con molte persone che provengono da questi paesi.
Il francese è la lingua internazionale della cucina, della moda, del teatro, delle arti visive, della danza e dell’architettura. Conoscerla vuol dire poter godere delle versioni originali dei grandi testi della letteratura francese e francofona, delle opere cinematografiche e delle canzoni.
La Francia è la nazione più visitata al mondo. Con qualche nozione di francese è molto più divertente visitare Parigi e le altre regioni (dalle dolci contrade della Costa Azzurra alle cime innevate delle Alpi, passando per le selvagge scogliere della Bretagna), ed è anche più piacevole comprenderne la cultura, il “genio” e i segreti del buon vivere. Il francese è altrettanto utile se si desidera visitare l’Africa, la Svizzera, il Canada, Monaco, le Seychelles, ecc.

ARGOMENTI PROPOSTI BASE:

1 LEZIONE: Regole di pronuncia
2 LEZIONE: Saluti
3 LEZIONE: Presentazioni
4 LEZIONE: Pronomi personali soggetto atoni e tonici
5 LEZIONE: Verbo essere ed avere
6 LEZIONE: Differenze tra c’est, ce sont e il est
7 LEZIONE: Numeri
8 LEZIONE: Stagioni, data e orologio
9 LEZIONE: Presente semplice dei verbi regolari
10 LEZIONE: Parlare di una giornata tipica usando il tempo presente.

MATERIALE OCCORRENTE: Un quaderno e una penna.

ESISTONO DEI REQUISITI PER IL CORSO? Non è richiesta nessuna competenza particolare.

LIVELLI DEL CORSO: Base
Al termine del corso, gli studenti che lo desiderano potranno continuare gli studi, salendo al livello successivo.

PREZZO LEZIONE INDIVIDUALE : 25 euro - 1 lezione da 1 ora.
PREZZO LEZIONE DI GRUPPO (ALMENO DUE PARTECIPANTI) : 160 euro - 10 lezione da 1 ora.

DOVE?  In via Giardini 378 a Modena oppure su skype, aggiungendoci come Cassetto Culturale.

COME ISCRIVERSI:


Selezionare iscriviti in alto a destra
Selezionare visualizza carrello
Procedi con l' ordine
Compilare con i dettagli della fatturazione
Scegli il tipo di pagamento del corso
Cliccare su "Accettare termini e condizioni del sito web


MODALITA’ DI PAGAMENTO: bonifico bancario a: banca popolare dell’ emilia romagna di Modena – agenzia 3 – IBAN: IT48J0538712903000002242521 specificando nella causale il nome del corso che vorreste frequentare.

ASSENZE DURANTE IL CORSO: Le ore di assenza degli allievi/e non sono recuperabili pero’ e’ possibile richiedere con 24 ore di preavviso di videoregistrare la lezione.

TERMINE DEL CORSO: Al termine del corso Cassetto Culturale rilascerà un certificato di frequenza.

PERCHE' SCEGLIERE CASSETTO CULTURALE: Cassetto Culturale nasce nel 2017 con lo scopo di proporre corsi culturali e linguistici con un taglio flessibile, moderno e sempre attento alle esigenze di chi ci contatta. Vi daremo sempre il massimo delle nostre possibilità per ogni vostra richiesta. Ogni vostro corso sarà un'esperienza da ricordare.

I NOSTRI CONTATTI:


Telefono 0039 3703442761 (anche whatapp)
Sito: www.cassettoculturale.it
E-mail: info@cassettoculturale
Skype: Cassetto Culturale
Facebook: https://www.facebook.com/cassettoculturale/
Instagram: https://www.instagram.com/cassettoculturale/
Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCzhRzVVpIPk6SZ6BZO-U6kA?fbclid=IwAR39hoW5DoMinlETZNaSYybYoHlWPXhK4Y6BGv4j7mOO_KXPdiUqeymoUQA
Sede corsi: Via Giardini 378 a Modena